
Area Gestione e Controllo
Nell'attuale panorama socio-economico, le imprese si trovano di fronte a una serie di sfide che richiedono un costante adattamento alle mutevoli circostanze. L'avanzamento digitale procede con un ritmo sempre più accelerato, imponendo una continua revisione dei metodi operativi aziendali, nonché l'adozione e la gestione attiva delle più recenti tecnologie e dei relativi rischi.
Con KOA Partners al vostro fianco, avrete l'opportunità di promuovere l'innovazione all'interno della vostra azienda e di sviluppare soluzioni all'avanguardia nel campo della gestione del rischio e del controllo interno. Sarete preparati a creare valore e a rafforzare la vostra posizione sul mercato, sfruttando le nuove prospettive offerte dalla trasformazione digitale.
Come possiamo esservi d'aiuto?
I servizi di Accounting & Internal Controls offerti ai nostri clienti comprendono un sostegno nell'evoluzione dei sistemi di controllo interno aziendale, attraverso l'implementazione di soluzioni end-to-end volte a digitalizzare e innovare la gestione dei processi e dei rischi. KOA Partners vi assisterà nel vostro percorso di sviluppo, trasformazione e crescita, impiegando le nostre competenze sia nell'ambito della governance, sia nei processi aziendali. KOA Partners vi supporterà nell’analisi ed implementazione del sistema di gestione e controllo interno, anche in occasione di cambio di gestionale ERP, al fine prevenire errori e frodi contabili.
In particolare KOA Partners offre i seguenti servizi:
Implementazione sistemi di gestione e controllo, contabilità analitica e adeguati assetti amministrativo-contabile-societari.
Analisi delle performance economico-finanziarie dell’azienda per permettere al management di prendere decisioni consapevoli (predisposizione di cruscotti aziendali)
Assistenza e consulenza nella verifica degli indicatori nell’ambito del Codice della Crisi d’impresa
Riclassificazione, analisi e confronto dei bilanci societari, con particolare riferimento all’ interpretazione degli indici e dei flussi finanziari, sia in serie storica, sia in benchmarking con i competitors del settore;
Formulazione di budget direzionali e di area, verificando la coerenza e la sostenibilità dei piani strategici con le risorse disponibili;
Programmazione dei budget finanziari, dei cash flow e della compatibilità tra fonti e impieghi;
Strutturazione di un reporting articolato secondo gli obiettivi, economici, patrimoniali e finanziari, garantendone l'alimentazione rigorosa e lo cadenzamento periodico;
redazione del rendiconto finanziario, anche ai fini di pianificazione strategica mobile;
determinazione del break-even point e gli indicatori più significativi.